Una semplice visita dei nei a Milano può salvare una vita
I medici – tutti, nessuno escluso – non smettono mai di ripeterlo: niente è più importante della prevenzione quando si tratta della nostra salute. In ogni ambito, esistono degli esami e dei test che possono, in particolare, aiutarci in questo senso e che gli esperti consigliano di fare con una certa regolarità, in modo tale da individuare un problema sul nascere e non in fase già avanzata; pensiamo alla mammografia, per esempio.
In dermatologia è la cosiddetta visita dei nei a Milano a rappresentare quella pratica che i professionisti consigliano a tutti di effettuare una volta l’anno allo scopo di scongiurare l’insorgenza del melanoma, uno dei tumori della pelle più subdoli che esistano. Ne avete mai sentito parlare prima?
Proprio perché una semplice visita dei nei a Milano può letteralmente salvare una vita, uno degli obiettivi principali dei dermatologi è far conoscere il più possibile questo esame ambulatoriale, così che sempre più persone decidano di prenotarlo per sé e per i propri cari. Le chance di guarigione quando il melanoma viene diagnosticato in modo tempestivo, infatti, si moltiplicano esponenzialmente!
Continuate a leggere questo articolo per scoprire come funziona e perché è tanto importante una visita dei nei a Milano e, soprattutto, per conoscere il nome dello studio specialistico della zona che offre il miglior servizio di questo tipo.
In cosa consiste la visita dei nei a Milano
Quella che comunemente è nota come visita dei nei a Milano, i dermatologi la chiamano mappatura dei nevi. Termini tecnici a parte, si tratta di un semplice esame ambulatoriale in cui medico si accerta che nessuno dei nei presenti sulla pelle di una persona sia canceroso. Niente di invasivo o doloroso, quindi, solamente molto, molto utile.
In pratica nel corso di una visita dei nei a Milano, il dermatologo, dopo aver osservato tutti i nevi del paziente, esamina e registra i più interessanti, ovvero quelli che appaiono potenzialmente più a rischio. Inoltre, oltre ai nei vengono attenzionate tutte le lesioni sospette che si dovessero presentare.
La particolarità di questo esame – ciò che rende la visita dei nei a Milano così utile – è che permette di osservare l’evoluzione nel tempo dei vari nevi grazie alle registrazioni fatte dal medico. Capire se si sta sviluppando qualcosa che non va, quindi, diventa estremamente più semplice.
A disposizione del dermatologo per la visita dei nei a Milano c’è uno strumento di ultima generazione: il dermatoscopio a epiluminescenza digitale. È proprio grazie a questo sofisticato macchinario che si riescono ad esaminare alla perfezione i nevi e a catalogarli.
A quale studio rivolgersi per la visita dei nei a Milano: perché scegliere lo Studio Dermatologico Bianchi
Se volete che della vostra visita dei nei a Milano si occupino dei dermatologi esperti in materia, vi suggeriamo di prendere un appuntamento presso lo Studio Dermatologico Bianchi, uno dei migliori della zona proprio grazie alla grande competenza del suo personale.
Uno dei vantaggi che offre questo studio di Parabiago è rappresentato dalle tecnologie di ultima generazione che ha in uso. Per esempio, per la mappatura dei nevi qui da noi viene impiegato il dermatoscopio digitale Vidix 4.0.
Per ulteriori informazioni oppure per prenotare, cliccate qui.