Con la videodermatoscopia a Milano la prevenzione del tumore della pelle ha un alleato in più
Fin dalla sua fondazione, lo Studio Dermatologico Bianchi è riuscito a distinguersi per i servizi e i trattamenti innovativi messi a disposizione dei pazienti. Ogni giorno, infatti, presso la nostra struttura si rivolgono tutte quelle persone in cerca di risposte e rimedi definitivi ai loro problemi in ambito dermatologico oppure chiunque voglia prendersi cura della propria salute attraverso la prevenzione.
Ed è proprio di questo che vorremmo parlarvi oggi, ovvero delle tecnologie di ultima generazione al servizio della prevenzione. Grazie a macchinari sempre più sofisticati, oggi è di gran lunga più semplice riuscire a monitorare malattie gravi come il tumore della pelle, uno dei più comuni e aggressivi, cosa che permette al medico di iniziare le cure – in caso di necessità – il prima possibile; e lo sappiamo tutti quanto il tempismo sia importante nella lotta contro il cancro.
Addirittura, presso lo Studio Dermatologico Bianchi, attraverso la videodermatoscopia a Milano e alla pratica della mappatura dei nevi, a medici e pazienti viene data la possibilità di tenere sotto controllo l’evoluzione dei nei in modo tale da accorgersi subito della presenza di campanelli d’allarme che potrebbero indicare la presenza di cellule tumorali. Come si suol dire, prevenire è sempre meglio che curare, ma se non si potesse farne a meno, curare un tumore della pelle ai primi stadi senza lasciare che la situazione diventi ancora più grave è sicuramente l’opzione migliore.
In cosa consiste la tecnica della videodermatoscopia a Milano utilizzata presso lo Studio Dermatologico Bianchi
La videodermatoscopia digitale a Milano rappresenta oggigiorno la forma più sofisticata di prevenzione in campo dermatologico. Come dicevamo, questa tecnica viene utilizzata per la mappatura dei nevi, ovvero la catalogazione e il monitoraggio dei nei e delle altre formazioni più interessanti dal punto di vista clinico di un paziente. Attraverso visite regolari, il dermatologo ha la possibilità di notare anche i più piccoli cambiamenti di queste strutture che potrebbero significare la presenza della malattia, in modo tale da velocizzare e rendere più efficiente il processo diagnostico.
Ma come mai la videodermatoscopia in epiluminescenza a Milano proposta dallo Studio Dermatologico Bianchi è considerata all’avanguardia, tanto che a prendere appuntamento presso il nostro ambulatorio sono pazienti provenienti da tutta la Lombardia? La ragione principale è che i medici del nostro studio utilizzano un macchinario estremamente sofisticato: il dermatoscopio digitale Vidix 4.0.
Grazie alle sue immagini ancora più chiare e dai colori sempre più fedeli a quelli reali, Vidix 4.0 fa sì che i risultati della videodermatoscopia a Milano siano caratterizzati da un’altissima precisione ed affidabilità. I materiali innovativi e le funzioni estremamente sofisticate, inoltre, agevolano in modo significativo il lavoro dei medici che se ne servono.
Se anche voi pensate che sia arrivato il momento di prendervi cura della vostra salute in modo più efficace, vi suggeriamo di fissare un appuntamento per una seduta di videodermatoscopia digitale a Milano presso lo Studio Dermatologico Bianchi; cliccate qui per scoprire come fare.