Per il trattamento cellulite Milano meglio rivolgersi ad un dermatologo
Con il ritorno del caldo e il conseguente “cambio di stagione” è inevitabile che chi già si sente a disagio per il proprio aspetto fisico provi un po’ di timore. In estate, infatti, complici i vestiti più leggeri e meno coprenti diventa ancora più difficile nascondere tutti quei “difetti” che ci fanno odiare l’idea di mostrarci in costume da bagno persino al mare.
Uno degli inestetismi che più crea problemi alle donne di tutte le età è sicuramente la cellulite, quel disturbo del tessuto connettivo, il cui sintomo più comune ed evidente è rappresentato dalla cosiddetta pelle a buccia d’arancia. Chi soffre di questa malattia, spesso prova vergogna nel mostrare le zone del corpo colpite dall’inestetismo, nonostante esso sia tra i più comuni in assoluto.
Dal momento che chi presenta questo inestetismo nella maggior parte dei casi non riesce proprio ad accettarlo, trovare un trattamento per cellulite a Milano diventa per queste persone quasi un’ossessione che le porta troppo spesso a prendere decisioni avventate e ad affidarsi a strutture poco raccomandabili.
Tuttavia, non c’è davvero ragione per mettere a rischio la propria salute nel tentativo di sbarazzarsi di un problema del genere, quando è possibile sottoporsi ad un trattamento per cellulite a Milano anche presso lo studio del proprio dermatologo di fiducia. In quanto disturbo della pelle, infatti, non c’è miglior esperto a cui rivolgersi del medico specializzato nel prendersi cura di questo nostro organo.
Affidatevi allo Studio Dermatologico Bianchi per il trattamento cellulite Milano
A Parabiago c’è uno studio dermatologico specializzato anche in dermatologia plastica ed estetica che vi offre il miglior trattamento per cellulite a Milano: stiamo parlando della clinica del Dottor Bianchi. Presso questa struttura, infatti, non solo lavorano molti medici con una lunga esperienza in questo campo, ma è anche presente una strumentazione all’avanguardia che vi permetterà di raggiungere i vostri obiettivi di bellezza giusto in tempo per scendere in spiaggia senza pensieri!
In realtà, presso lo Studio Dermatologico Bianchi per il trattamento della cellulite a Milano sono disponibili ben due metodologie attraverso cui ottenere l’eliminazione di questo fastidioso inestetismo cutaneo. Si tratta di procedure che possono essere effettuate soltanto in un ambiente altamente controllato come il nostro ambulatorio e da personale medico e sono quindi molto più efficaci di quelle offerte dai vari centri estetici della zona.
La prima tecnica per il trattamento della cellulite a Milano di cui vorremmo parlarvi è la mesoterapia, la più invasiva delle due. Per stimolare la produzione di collagene e il metabolismo cellulare, due tra le armi più efficaci che abbiamo per l’eliminazione dell’inestetismo, il medico inietta dei principi attivi direttamente nel derma, lo strato intermedio della pelle. Purtroppo per raggiungere una tale profondità è necessario utilizzare degli aghi di 4 mm, quindi questo trattamento non è consigliato a chi si lascia impressionare da questi strumenti.
La seconda metodologia, la microterapia, invece, è molto meno invasiva. Essa, infatti, consiste in iniezioni superficiali effettuate tramite Skin Injection Therapy, una tecnica che consente di ottenere risultati ottimali sfruttando il microcircolo per la veicolazione delle sostanze iniettate. Il vantaggio di ricorrere alla microterapia è la riduzione degli effetti collaterali che deriva proprio dalla sua minore invasività. In ogni caso, entrambe aiutano a smaltire le scorie e gli accumuli di liquidi, ovvero le cause principali della cellulite.
Se volete tornare a riappropriarvi del vostro corpo, vi suggeriamo di prendere presto un appuntamento presso lo Studio Dermatologico Bianchi per il trattamento della cellulite a Milano; tutti i nostri medici non vedono l’ora di aiutarvi a riacquistare la fiducia in voi stesse e nella vostra bellezza!