Epilazione laser dermatologo, perché rivolgersi ad un medico per la depilazione definitiva
Molte persone credono che ci si debba rivolgere ad uno studio dermatologico solamente per problemi di natura medica, quando in realtà si tratta del luogo ideale in cui occuparsi di inestetismi estetici in modo efficace e in completa sicurezza. Il dermatologo, per esempio, è in grado di proporre soluzioni per rallentare i processi di invecchiamento cutaneo, applicare filler dermici e proporre terapie per l’eliminazione di cellulite e smagliature con un tasso di riuscita molto maggiore rispetto a quelli dei comuni centri estetici.
Uno dei trattamenti di dermatologia estetica più richiesti da pazienti di ogni genere è la depilazione definitiva, ovvero quel processo che dopo un tot di sedute provoca la perdita della peluria indesiderata nella parte del corpo sottoposta a tale procedura. Forse non tutti penseranno all’epilazione laser dal dermatologo come alla loro prima opzione, dal momento che si tratta di un’operazione effettuabile anche presso alcuni istituti di bellezza autorizzati, ma è certo che quando viene praticata da un medico con a sua disposizione macchinari impossibili da utilizzare in contesti non clinici con essa si ottengono dei risultati totalmente diversi.
Ogni anno sono sempre di più le persone che decidono di rivolgersi ad un centro dermatologico specializzato per sottoporsi ad epilazione permanente laser. Questo trend in costante crescita è un segnale molto positivo che ci racconta come la gente abbia ormai capito quanto sia importante per raggiungere i propri obiettivi estetici prendersi cura della propria salute; e un modo per fare ciò può anche essere rivolgersi a del personale medico per trattamenti all’apparenza banali come l’epilazione laser a Milano.
Epilazione laser dermatologo: il trattamento innovativo dello Studio Dermatologico Bianchi
In provincia di Milano esistono molti istituti in cui è disponibile una qualche tipologia di epilazione permanente laser; dopotutto, come abbiamo già detto, si tratta di uno dei servizi estetici più richiesti in assoluto da donne e uomini di ogni età. Tuttavia, chi vorrebbe sottoporsi ad epilazione laser dal dermatologo ha l’opportunità di farlo in uno dei migliori centri specializzati in laserterapia della zona: lo Studio Dermatologico Bianchi.
Essendo situato a Parabiago, lo Studio Dermatologico Bianchi è perfetto per tutte quelle persone che desiderano provare gli effetti dell’epilazione laser a Legnano in tutta sicurezza e senza allontanarsi troppo dalla loro città. Iniziare il percorso che vi porterà a perdere tutta la peluria in eccesso è semplicissimo! Vi basterà prendere un appuntamento con uno dei nostri medici e in pochissimo tempo inizierete a vedere i primi risultati.
Ribadiamo che le ragioni principali per cui ci si dovrebbe sempre rivolgere per l’epilazione laser ad un dermatologo a Milano sono principalmente la sicurezza e l’efficacia del trattamento. Presso lo Studio Dermatologico Bianchi, per esempio, lavora una squadra di medici specializzati nell’utilizzo di ogni tipo di macchinario a tecnologia laser, tra cui proprio quello utilizzato per la depilazione definitiva.
Il nostro approccio di tipo medico è sicuramente un fattore che va ad incidere tantissimo sulla riuscita ottimale del trattamento. Quando un paziente si reca presso il nostro studio perché interessato all’epilazione laser a Milano, prepariamo un percorso del tutto personalizzato e basato su dati oggettivi come il colore della pelle, quello dei peli e il tipo di peluria. In questo modo ci sarà possibile calibrare al meglio la nostra strumentazione adattandola al 100% alle esigenze del singolo e capire quante sedute saranno necessarie per portare a termine il trattamento con successo. Per mancanza di competenze e macchinari, gli estetisti non sono in grado di proporre un servizio di questo genere.
A proposito di macchinari, i dermatologi del nostro studio per l’epilazione laser a Legnano si servono di una delle tecnologie più avanzate oggi a disposizione, ovvero il laser ad alessandrite Candela Gentlelase Laser Alexandrite. Questo strumento è stato ideato per andare a colpire con grandissima precisione il bulbo pilifero, andandolo ad indebolire fino a provocarne la caduta definitiva ed è accessibile soltanto ai pazienti degli studi dermatologici.
Come funziona e chi può usufruire del trattamento di epilazione laser dermatologo
Sebbene dall’epilazione permanente laser ottengono i risultati migliori le persone con pelle chiara (fototipi I, II e III) e peli scuri, non ci sono persone che non possono essere sottoposte a questo trattamento. La procedura, infatti, è del tutto sicura anche nel caso si soffra di disturbi ormonali quali l’irsutismo.
L’epilazione laser dal dermatologo a Milano è una procedura progressiva, ossia che necessita di più sedute per dare un risultato definitivo. Il numero di appuntamenti con il medico varia a seconda di diversi fattori, primo tra tutti il tipo di pelle del paziente; chi infatti possiede la combinazione ideale di colore di pelle e di peli potrà raggiungere l’obiettivo finale più velocemente. Ad influenzare il numero di sedute da affrontare è anche l’area che si vuole andare a trattare. L’epilazione laser a Milano può essere fatta senza alcuna controindicazione su ogni parte del corpo, anche le più delicate come il viso e l’inguine.
Ma come funziona una seduta di epilazione laser da un dermatologo dello Studio Dermatologico Bianchi? Il trattamento è molto semplice: essendo in grado di riconoscere la melanina, il pigmento contenuto nei peli, il fascio di onde luminose prodotte dal laser – ricordiamo che da noi si utilizza un innovativo modello ad alessandrite – colpisce in modo selettivo queste strutture indebolendole fino a che non solo cadranno, ma non saranno nemmeno più capaci di ricrescere.
In molti ci chiedono se l’epilazione definitiva laser sia dolorosa; se anche voi siete preoccupati per questa ragione, sappiate che non ce n’è alcun motivo, dal momento che si tratta di una procedura completamente indolore. Questa è una dei tanti motivi che spingono ogni anno in tantissimi a contattarci per risolvere una volta per tutte il problema dei peli superflui.
Vorremmo concludere con un avvertimento: per ottenere risultati ottimali bisogna rispettare alcuni accorgimenti che vi verranno indicati dal dermatologo nel corso della vostra prima seduta di epilazione laser a Milano. Prima di tutto è fondamentale non esporre la pelle al sole sia prima che dopo il trattamento, inoltre si consiglia di tenere ben idrata la zona interessata e di evitare altri tipi di depilazione nell’intervallo tra una seduta e l’altra. Per tutte queste ragioni è preferibile non sottoporsi all’epilazione laser dal dermatologo nei mesi estivi.
Se volete quindi essere pronti per la bella stagione, contattate ora lo Studio Dermatologico Bianchi per prenotare la vostra prima seduta.